Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

Asilo Nido C'era una volta il cielo

Corsi di musica 0-6 anni

MUSICA IN FASCE 0-3 anni

(incontri POMERIDIANI genitore-bimbo)

SVILUPPO DELLA MUSICALITA' 3-6 anni (solo bambini e insegnante)

QUANDO?

Ogni lunedì pomeriggio! 

ORARI

16:30: Musica in fasce, Gruppo 1

17:15: Sviluppo della musicalità

18:00: Musica in fasce, Gruppo 2

Come funziona?

L'Aigam risponde: "Ci incontriamo una volta a settimana in un’atmosfera di distesa e divertita partecipazione per offrire ai piccoli la possibilità di arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo e ai grandi l’occasione di imparare brani e attività da riproporre a casa. I primi tre anni di vita del bambino sono i più importanti per lo sviluppo della sua attitudine musicale e costituiscono una finestra di apprendimento irripetibile per l’acquisizione del linguaggio musicale.

Il Corso di Musicainfasce® si basa sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon ed è il primo e importantissimo passo per iniziare un percorso di apprendimento musicale che porterà il bambino a comprendere e amare la musica."

Del Corso di Sviluppo della Musicalità, l'Aigam dice: "Imparare divertendosi: la voce cantata, il movimento, l’ascolto, il gioco, l’intonazione, il senso ritmico e la coordinazione motoria costituiranno la base di questo percorso di apprendimento musicale fondato sulla Music Learning Theory. Il corso costituisce la prosecuzione ideale di Musicainfasce® ma può anche essere il primo momento di avvicinamento alla musica per i bambini di tre, quattro e cinque anni, età in cui nel bambino cominciano a prendere forma importanti competenze musicali. Si lavorerà in gruppo con il rispetto dei diversi ritmi di apprendimento dei singoli bambini e senza spingerli alla prestazione e alla performance. Il Corso costituisce anche un’ottima base per un successivo avvicinamento al coro e allo strumento.

Goditi il video di presentazione del Metodo Gordon!

Clicca per accedere al sito dell'Aigam!

Chi è l''insegnante di musica?

Clicca per saperne di più su di lui!

Roberto Cippitelli

0