top of page

ASILO NIDO BILINGUE

C'era una volta il cielo

Se sei capitato qui, probabilmente stai cercando un luogo e delle persone che accolgano la vostra famiglia e vostro figlio/a in questa prima esperienza sociale all'infuori di casa.

Per accompagnarvi in questo delicato, emozionante e importante passaggio, C'era una volta il cielo vi offre la possibilità di prenotare, previa disponibilità posti liberi, delle GIORNATE DI PROVA GRATUITE 

(strutturate come un ambientamento vero e proprio) durante le quali avrete modo di conoscere la struttura, le educatrici e il nostro metodo, con la vostra presenza in classe insieme al bambino/a!

***

La PRENOTAZIONE (del posto o delle giornate di prova) potrà avvenire dopo un colloquio conoscitivo in cui riceverete la brochure informativa su: il piano pedagogico (vedi info sulla pagina apposita), il progetto didattico annuale, le info sui vari corsi extra (musica e teatro), il bilinguismo (tutte le mattine), le gite scolastiche, le feste con le famiglie (dentro e fuori la struttura).

Vi verrà presentato inoltre il LIBRO "PER COME LA VEDO IO (CHE NON HO ANCORA 3 ANNI)", scritto dalla nostra Coordinatrice pedagogica con PM Edizioni.

Chi Siamo:

Il bambino al di sotto dei 3 anni impara e apprende attraverso un gioco sereno, all'interno di uno spazio e di un ambiente che, rassicurandolo, gli permetta di esplorare liberamente, sviluppando al massimo le sue potenzialità.

Un gioco e un tempo sereno non possono però prescindere dalla costruzione di relazioni significative e gratificanti: la relazione educatrice-bambino,la relazione tra i pari, la relazione tra educatrice-genitori saranno infatti il nutrimento principale per la coltivazione di un ambiente armonioso, accogliente e rassicurante. 

Il numero ridotto di bambini per classe previsto dal micronido favorirà la coltivazione di ogni relazione, permettendo una conoscenza più intima di ognuno e tra ognuno. 

VEDI ANCHE "IL PIANO PEDAGOGICO"

NON E' TROPPO PICCOLO PER LA SCUOLA? 

Il bambino che dai 6 ai 15 mesi (età media) entra al nido, scopre e conosce l'Altro, tramite la Relazione

La prima relazione di fiducia che egli instaurerà al di fuori della famiglia sarà quella con l'educatrice.

La relazione con i pari sarà la chiave per imparare e crescere giocando.

Giocare significa infatti negoziare con l'altro, condividere, relazionarsi, emozionarsi, arrabbiarsi, legarsi, acquisendo competenze cognitive, linguistiche, empatiche ed affettive sempre più sofisticate. 

L'Asilo Nido è pertanto un'ottima opportunità per il bambino per sviluppare risorse che lo renderanno più sicuro di sè e degli altri (nella relazione con loro) e quindi più sereno oggi e domani nel mondo.

Il nido accoglierà bimbi dai 4 mesi ai 3 anni, dal Lunedì al Venerdì,dalle 7:30 alle 18.00, da Settembre alla prima settimana di Agosto!

Asilo Nido C'era una volta il cielo - Classe piccoli

Perchè scegliere noi?

"È semplicemente un posto splendido, piccolo ed accogliente...l’estensione della FAMIGLIA affettuosa che cercavamo per il nostro pulcino, approdato in questo mondo a 10 mesi. Prima di scegliere questo luogo incantato, abbiamo visitato 25 asili nido nel quartiere, ma qui ci siamo sentiti subito a casa."

Vuoi leggere la recensione completa?

bottom of page